lunedì 17 dicembre 2012

Bollicine per i brindisi natalizi

Ecco una lista di bollicine italiane ed estere per i vostri brindisi natalizi, tutte le bottiglie sono disponibili.

Lunedì - Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Prosecco Frizzante Treviso D.O.C. (Cunial)

 

Il Prosecco è un vino dal colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli, profumo tipicamente fruttato e ricordi di mela golden, fiori di acacia e di glicine, di mela selvatica matura. Ha una alcolicità contenuta, un'acidità piacevolmente vivace, fresco, sapido. Il Frizzante, rispetto allo Spumante, con la sua minor effervescenza può modellarsi più facilmente a diversi piatti della cucina tradizionale Italiana. Il Prosecco frizzante DOC Treviso è particolarmente adatto come aperitivo e con antipasti leggeri, piatti di mare anche fritti e preparazioni a base di verdure e vegetali. Servito a 8–10 °C.

 

Euro 3.95 - Cartone da sei bottiglie Euro 3.75 cadauna

  

 

Prosecco Spumante Extra Dry Treviso D.O.C. (Cunial)

 

Questo Prosecco viene prodotto come Extra Dry, quindi piuttosto morbido. Il Prosecco DOC Extra Dry è ottimo da aperitivo, si accompagna bene al pesce, crostini, piatti a base di uova e erbe fini, a fine pasto con macedonie e dolci con creme. Servire a 8 - 10 °C.

Euro 4.95 - Cartone da sei bottiglie Euro 4.70 cadauna

 

 

 

 

 

Franciacorta Brut D.O.C.G. (La Torre)


Giallo paglierino con riflessi dorati, perlage fine e persistente, bouquet con sentori di croste di pane e di lievito arricchiti da delicate note di agrume e di frutta secca (mandorla, nocciola), sapido, fresco, fine e armonico. 36 mesi sui lieviti. Gradazione alcolica: 12,5% vol. È particolarmente indicato a tutto pasto, con predilezione per piatti dai sapori delicati, oltre che come aperitivo e dessert.

Euro 13.90

 

 

 

 

Blanquette de Limoux Reservée (Maison Guinot)

 

La Cuvée Réservée è una Blanquette uscita da un solo vitigno originale di Limoux: il Mauzac. Questa è una cuvée “relativamente” giovane, d’un colore oro pallido e brillante. Olfattivamente il naso è leggero, con sentore di frutti freschi e note di fiori bianchi e di mela. Sapore netto e fruttato con una trama molto fine. Un insieme armonioso con qualche tocco discreto di limone. Ideale per l’aperitivo, ma da bere anche a tutto pasto. Un ottimo rapporto qualità prezzo.

Euro 8.95 - Disponibile anche in Magnum 1,5 lt. a Euro 21.95

 

 

TrentoDoc Brut Millesimato (Revì)

 

Anno 2008, rifermentazione in bottiglia, permanenza sui lieviti per oltre 30 mesi. Colore giallo paglierino scarico, con un perlage fine e persistente. Profumo fragrante fine ove spiccano note di frutta e fiori freschi. Gusto intenso, morbido ed armonico benchè decisamente secco. Perfetto in ogni pasto, servire a 7/8° C.

Euro 14.90 - Disponibile anche Rosé a Euro 15.90 e Brut Dosaggio Zero a Euro 15.90


 

 

 

Champagne Carte d'Or Blanc de Blancs (Doquet Jeanmaire)

 

Questo Champagne è un Blanc de Blancs (Chardonnay 100%) prodotto con uve provenienti dai terreni di proprietà dell'Azienda, con vigne di oltre trent'anni di età. Ha la vivacità caratteristica della sua tipologia, con profumi floreali e di pesca e un sapore delicatamente fruttato. Fresco e armonico. Ottimo come aperitivo, accompagna egregiamente tutti i piatti a base di pesce.

Euro 27.95 - Disponibile anche Rosé Premier Cru a Euro 38.50

 

 

 

Champagne Grand Cru Brut (Michel Arnould)

 

Pinot Nero 100% eclusivamente da vigneti classificati 'Grand Cru'. Champagne da uve nere, qundi tecnicamente 'Blanc de Noir'. Ottenuto utilizzando esclusivamente uve da vigneti 'Grand Cru' della zona di Verzenay. Questo Champagne presenta una bilanciata combinazione di freschezza, intensità e fragranza. Intenso al naso, il sapore è rotondo e fruttato. Si distinguono aromi di frutti bianchi (pesca, albicocca). Molto lungo e persistente al palato. Indicato come aperitivo ma grazie alla sua intensità e alla composizione di Pinot Nero 100% ottimo anche a tutto pasto.

Euro 31.50 - Disponibile anche Rosé Grand Cru a Euro 35.50

 

Champagne Grand Cru Millesime (Michel Arnould)

 

Pinot Nero 70%, Chardonnay 30%. Questo Champagne è ottenuto da uve provenienti da vigneti 'Grand Cru' in zona Verzenay per quanto riguarda il Pinot Nero e dalla Cote de Blancs per quanto riguarda lo Chardonnay. In genere viene messo in commercio dopo circa 8 anni dalla vendemmia. Questo Champagne d'annata ha sviluppato aromi di di vaniglia e di pane tostato. Al palato di presenta dotato di grande struttura con sentori accentuati di nocciola. Il finale è delicato e persistente. Eccezionale come aperitivo, adatto comunque ad abbinarsi a carni bianche e piatti robusti di pesce.

Euro 45.90



 


 

mercoledì 12 dicembre 2012

Degustazione 'Auguri di Natale'

Vieni a degustare gli ultimi arrivi dell'Enoteca VinoGiusto per un brindisi natalizio!


Potrai assaggiare:

I vini del Collio Goriziano dell'Azienda Fruscalzo (Malvasia, Traminer, Chardonnay, ecc.).







Il Prosecco e i vini del Piave dell'Azienda Cunial.








Il Lugana dell'Azienda Pilandro.







Il Moscato Fior d'Arancio ed altri vini dei Colli Euganei.









DEGUSTAZIONI GRATUITE

Venerdì 14 dicembre dalle ore 19.00 alle 21.00.


Per i vostri acquisti natalizi sono disponibili confezioni regalo a partire da 8,90 Euro.

Nell'ambito della serata sconto 5% su tutti i vini italiani - sconto 10% per acquisti sopra i 100 Euro.

Non mancate!!!