Degustazione grappe Cappelletti

 L'AZIENDA

L'Antica Erboristeria dott. Cappelletti, produttrice oggi di amari liquori e grappe non è nata sull'onda del rinnovato interesse per l'erboristeria, il ritorno alla natura e alle cose semplici e genuine, ma esiste dal 1909, per questo accanto a moderne cisterne in acciaio troviamo ancora in funzione vecchi torchi manuali.
E’ una piccola azienda familiare, gelosa custode di ricette segrete che dal vecchio erborista sono passate ai pronipoti e allo stesso tempo attenta alle nuove tendenze e alle nuove richieste del mercato.
Con orgoglio si può dire veramente che non sono molte le ditte trentine e non che possono festeggiare un secolo di ininterrotta attività nelle mani della stessa famiglia.

IN DEGUSTAZIONE

CADEVITA
Cadevita "Aca de vita" acqua di vita. Grappa Trentina di origine e qualità garantita dal marchio dell'Istituto Tutela Grappa del Trentino, ottenuta dalla distillazione con metodo discontinuo tradizionale delle vinacce fresche secondo un rigoroso disciplinare. La filosofia di un prodotto racchiuso nella frase: "Grappa del Trentino, prodotta con amore, controllata con rigore". Ogni imbottigliamento ha data e certificato d'analisi.
Disponibile nei formati 0.7lt, 0.5lt, 0.2lt. , 0.03lt.
CADEVITA RISERVA
Grappa Trentina a 40° invecchiata per almeno 24 mesi in piccole botti di rovere che le danno il tipico colore giallo dorato. Anche per questa grappa origine e qualità sono garantite dal marchio dell'istituto Tutela Grappa del Trentino.





MONOVITIGNO
I monovitigni ovvero distillati ottenuti dalla lavorazione tradizionale trentina di vinacce fresche di un solo tipo di uva, sono caratterizzati da un’estrema finezza di gusto e da un profumo intenso che li fa distinguere l'uno dall’altro.
Disponibili nelle seguenti varianti:
Chardonnay, Marzemino, Müller Thurgau, Moscato, Teroldego e Traminer.
In degustazione: Moscato. 

Nessun commento: